Google è preoccupata dall’ascesa dell’AI bot ChatGPT e ha dichiarato un “codice rosso”, secondo quanto riportato dal New York Times.
Il CEO Sundar Pichai ha diretto alcuni team a concentrarsi sulla creazione di prodotti di intelligenza artificiale, dal momento che ci sono preoccupazioni sul fatto che ChatGPT possa sostituire il motore di ricerca di Google.
Per affrontare la minaccia di ChatGPT, alcuni dipartimenti di Google, tra cui la divisione di ricerca, sicurezza e affidabilità, sono stati incaricati di sviluppare e lanciare prototipi e prodotti di AI.
ChatGPT è in grado di fornire risposte a singole domande in modo conversazionale e umano, ma ha una serie di problemi, tra cui errori, incapacità di verificare i fatti e risposte razziste e sessiste. Secondo alcune ipotesi, Google potrebbe concentrarsi sul miglioramento del suo motore di ricerca per affrontare la minaccia di ChatGPT.

Maggiori dettagli nell’articolo “Google’s management has reportedly issued a ‘code red’ amid the rising popularity of the ChatGPT AI