OpenAI ha reso disponibili le API di ChatGpt e Whisper, una mossa che potrebbe cambiare il modo in cui le aziende usano l’IA. Questo annuncio è stato accolto con grande entusiasmo dagli esperti del settore, poiché l’accesso a ChatGpt è dieci volte meno costoso rispetto all’accesso all’API di Gpt3. Questo potrebbe innescare una nuova corsa all’innovazione nell’ambito dell’intelligenza artificiale e spingere le aziende a sperimentare l’utilizzo di ChatGpt per automatizzare processi creativi.
La decisione di OpenAI di modificare la sua politica sulla conservazione dei dati è stata vista come un passo positivo per rassicurare le aziende interessate ad utilizzare le API. OpenAI ha infatti dichiarato che tratterà i dati degli utenti solo per trenta giorni e che non li utilizzerà per addestrare i suoi modelli.
La nuova API di ChatGpt potrebbe essere fondamentale per convincere le aziende a utilizzarla e innescare una nuova corsa all’innovazione nel campo dell’IA. Ciò potrebbe rappresentare una grande opportunità per gli hobbisti che operavano in un’area grigia dal punto di vista delle licenze, che ora possono trasformare i loro progetti in vere e proprie imprese.
Maggiori dettagli nell’articolo: “Con ChatGpt ora si può anche guadagnare“